L’incontro di venerdì con Aurelio Picca
Eccezionalmente alle 19,30, l’incontro con uno dei nostri romanzieri più eccentrici e disallineati: Aurelio Picca.
Continua a leggereEccezionalmente alle 19,30, l’incontro con uno dei nostri romanzieri più eccentrici e disallineati: Aurelio Picca.
Continua a leggereMercoledì alle 19,00 discuteremo su Fuori controllo, in diretta con il prof. Paolo Mottana, di «scuola diffusa» ed educazione libertaria.
Continua a leggereCome è accaduto con la biancheria intima, anche la mascherina, nata con un obiettivo pratico, si è trasformata in un segno di presunta moralità che ci allontana sempre più dal prossimo.
Continua a leggereDittatura nazi-sanitaria, Stato etico, capitalismo della sorveglianza, quarta rivoluzione industriale: tanti nomi per indicare quel momento messianico-rivoluzionario, al bivio tra Stato di diritto e «democrazia totalitaria», in cui convergono gli interessi e le aspirazioni di tutte le parti in gioco.
Continua a leggereDiscuteremo con il dottor Giancarlo Barbini di Cannabis terapeutica: caratteristiche, proprietà, legislazione, prospettive.
Continua a leggereFlavia Mastrella è stata protagonista, lo scorso anno, di una dura presa di posizione contro la gestione della pandemia. Ne parleremo con lei, in diretta e senza filtri, alle 20,30 su Fuori controllo.
Continua a leggereVedi cara, è difficile spiegare, ma son diventato un pecorone
Continua a leggereUn bilancio aggiornato dei miti costruiti dalla narrazione dominante e decostruiti man mano dalle evidenze scientifiche, mentre è sempre più chiaro che quanto è accaduto lascerà un segno così profondo da ridisegnare il nostro futuro.
Continua a leggereVenerdì alle 18,30 su Fuori Controllo discuteremo con il prof. Andrea Miconi, autore del libro “Epidemie e controllo sociale”, di «tutte le storture ideologiche e comunicative, le strategie di deresponsabilizzazione adottate dalla classe dirigente di fronte alla pandemia.»
Continua a leggereMauro Mortara, l’insegnante senza mascherina, ci racconterà come è maturata la sua ribellione: un’occasione per riflettere sui molti lati oscuri della gestione pandemica ascoltando la voce del protagonista senza filtri e pregiudizi.
Continua a leggere
Commenti recenti