Il talento ai tempi della tecnica: transumanesimo e lobby del calcio
Messi, Ronaldo e Ibrahimovic ai tempi del cyber-football. Come la tecnica sta cambiando il concetto di talento nel gioco del calcio (e non solo).
Continua a leggereMessi, Ronaldo e Ibrahimovic ai tempi del cyber-football. Come la tecnica sta cambiando il concetto di talento nel gioco del calcio (e non solo).
Continua a leggereGli aspiranti alla specie letteraria protetta – i futurologi dell’interregno – si lanciano all’attacco degli Imperdonabili per acquisire meriti da scambiare. Questa è la replica che gli riserviamo.
Continua a leggereC’è chi impara a pianificare e chi a panificare. Quale letteratura ha più futuro davanti? Lo stato dell’arte in Italia dal punto di vista di chi è emigrato.
Continua a leggereIl video promozionale del nuovo film di Checco Zalone e la successiva intervista al Corriere puntano il dito contro il politically correct patologico.
Continua a leggereMi divertono le accuse di fascismo al movimento degli Imperdonabili da parte dei più privilegiati. Il tentativo di trovare linee
Continua a leggereDalle colonne del Foglio, il critico Matteo Marchesini apprezza il problema che sollevano gli Imperdonabili, ma non coglie gli elementi di originalità dell’iniziativa.
Continua a leggereGli scrittori amatoriali aumentano di giorno in giorno, mentre diminuiscono i lettori. Il problema non è pubblicare, ma tornare a leggere e a distinguere.
Continua a leggereQuando il personale e il politico coincidono, c’è sempre il rischio di scambiare il valore civile con quello letterario. Luca Fassi ha provato a leggere Febbre di Jonathan Bazzi senza pensare al contesto. E questo è il risultato.
Continua a leggere«Sono assolutamente solidale con il femminismo,» inizia l’attrice comica nel suo monologo. Poi fa qualcosa di imperdonabile, pronuncia un «ma». E da «non sono razzista, ma» in avanti, i «ma» non si possono più dire. Poco importa che ogni avversativa del pensiero non possa nascere che da un «ma», e che senza contraddittorio muoia la riflessione.
Continua a leggereLuca Cherubino ha introdotto un modo originale di raccontare la cronaca, l’attualità, i temi più complessi, attraverso l’adozione del paradosso dentro un tempo fuor di sesto. Questo è il suo racconto di Natale.
Continua a leggere
Commenti recenti